3. Scrivere il primo documento
Ora sei pronto per iniziare a scrivere! Ecco come:
Posiziona il cursore all’inizio della pagina (il cursore è la linea lampeggiante nell’area di lavoro).
Inizia a digitare il testo. Non avere paura di sbagliare: si può sempre correggere o cancellare!
Una volta scritto qualcosa, prova a fare qualche piccola modifica al testo:
per cambiare il carattere o la dimensione: vai alla scheda “Home” e usa il menu a tendina per scegliere un font (ad esempio “Calibri” o “Arial”) e la sua dimensione.
Per rendere il testo in grassetto, corsivo o sottolineato: clicca sulle icone “B” (grassetto), “I” (corsivo) o “U” (sottolineato) nella barra multifunzione, sempre nella scheda “Home.”
4. Salvare il documento
Non dimenticare di salvare il tuo lavoro! Ecco come fare:
Dal menu File: vai su “File” in alto a sinistra e seleziona “Salva come.” Scegli la posizione dove salvare (ad esempio “Questo PC” o una chiavetta USB).
Dai un nome al file: scrivi il nome che vuoi dare al documento, in modo da poterlo trovare facilmente in seguito.
Scegli il formato: per il momento lascia il formato “.docx,” che è il formato standard di Word. Clicca su “Salva” e il gioco è fatto.
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